gennaio
Scandicci: ancora spari contro l’azienda di Andrea Bacci, l’imprenditore amico della famiglia Renzi
Posted by Ileana Argentin at 11:32 AM. Placed in Rassegna stampa category
È accaduto nella notte a Scandicci. Sul posto la scientifica per i rilievi
Andrea Bacci è, con altre sei persone, indagato in un’inchiesta della Guardia di finanza. I reati ipotizzati per i sei che hanno ricevuto l’avviso di garanzia sono, a vario titolo, quelli di false fatture e ricorso abusivo al credito. Bacci è finito nel fascicolo come amministratore di un’altra società, la Coam di Rignano, una società di costruzioni che è in procedura fallimentare. Bacci è stato perquisito dalla Guardia di Finanza il 10 gennaio scorso nell’ambito di un’articolata inchiesta della procura in materia economica, creditizia e fiscale.
L’imprenditore, patron della Lucchese calcio, è un vecchio amico dell’ex premier Matteo Renzi che, quando era presidente della Provincia di Firenze lo nominò nel cda di Mukki, la centrale del latte fiorentina e poi, da sindaco, lo fece presidente della Silfi, la società dell’illuminazione pubblica di Firenze. L’imprenditore è il partner del gruppo Nikila invest, che sta ristrutturando il vecchio Teatro Comunale. A sua volta, la Nikila aveva una partecipazione del 40 per cento nella Party, società che faceva capo a Tiziano Renzi, il padre dell’ex premier.
Tratto da: http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/01/24/news/scandicci_ancora_spari_nel_cortile_dell_azienda_di_andrea_bacci_l_imprenditore_amico_della_famiglia_renzi-156741080/