settembre
Roma, Raggi: “In Atac con concordato niente tagli per lavoratori”
Posted by Ileana Argentin at 2:59 PM. Placed in Rassegna stampa category
Per la sindaca “saranno mantenuti i livelli salariali e occupazionali”. E chiede la collaborazione di tutti: “Nostro obiettivo è rilanciarla”
“Non ci saranno tagli, saranno mantenuti i livelli salariali e occupazionali. Noi chiediamo la collaborazione ai dipendenti e ai cittadini, perché il nostro obiettivo è quello di mantenere Atac pubblica e di rilanciarla. Un’azienda pubblica, se condotta bene, può essere efficiente e fornire un servizio di qualità. Questo è il nostro obiettivo”. È quanto ha spiegato Virginia Raggi a margine dell’inaugurazione di un asilo nido, su possibili tagli derivanti dal concordato preventivo in Atac.
La prima cittadina, che questa mattina ha preso parte insieme a due assessoriall’inaugurazione dell’asilo nido “Aquilanti”, ha infatti risposto ad alcune domande dei cronisti sul futuro di Atac. Sulla strada scelta del concordato preventivo ha aggiunto: “Speriamo di essere accompagnati in questo percorso proprio dai dipendenti”. Intanto domani, giovedì 7 settembre, è previsto il consiglio comunale straordinario su Atac con i sindacati che si ritroveranno per un presidio di protesta in piazza del Campidoglio.
Tratto da: http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/09/06/news/roma_atac_raggi_con_concordato_no_a_tagli_per_lavoratori_-174748873/