“Cancellatevi da Facebook”, l’appello del co-fondatore di WhatsApp dopo lo scandalo Cambridge Analytica

 facebook3

Tweet lapidario di Brian Acton: “È ora, #deletefacebook”

L’hashtag #deletefacebook è sempre più virale, dopo la tempesta che si è abbattuta sul social network con lo scandalo del maxi furto di dati da parte di Cambridge Analytica, la società che ha aiutato Donald Trump a prendersi la Casa Bianca. Tra i molti utenti che hanno condiviso tweet e post con questo hashtag, però, ce n’è uno destinato a far più rumore degli altri: si tratta di Brian Acton, co-fondatore WhatsApp, la famosissima applicazione di messaggistica istantanea acquistata da Facebook nel 2014 alla modica cifra di 16 miliardi di dollari.

Come ricorda il sito specializzato Focus Tech, Acton ha lasciato WhatsApp all’inizio di quest’anno per avviare una propria attività. Lo sandalo Cambridge Analytica deve averlo lasciato particolarmente scioccato, a giudicare dal suo ultimo tweet. Una frase lapidaria: “It is time”, “è ora”, accompagnata dall’hashtag #deletefacebook, cancellatevi da Facebook.

Tratto da: https://www.huffingtonpost.it/2018/03/21/cancellatevi-da-facebook-l-appello-del-co-fondatore-di-whatsapp-dopo-lo-scandalo-cambridge-analytica_a_23391172/?utm_hp_ref=it-homepage